Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere un coupon di sconto su tutti i nostri prodotti!
Spese di spedizione gratis per l'Italia per ordini superiori ai 69,00 euro.

NOVITA'! OLIO DI NOCCIOLA. Perchè sceglierlo?

Siamo pronti a presentarvi un'altra succulente novità!

L'OLIO DI NOCCIOLE TOSTATE!

Ottenuto esclusivamente dalle nostre Nocciole Piemonte IGP pressate a freddo, vogliamo spiegarvi perchè abbiamo deciso di inserire questo prodotto nella nostra gamma, e perchè vi consigliamo caldamente di provarlo!

L'olio di Nocciola è sempre stato un prodotto della nostra tradizione, che i contadini delle Langhe hanno sempre preparato a casa per il consumo in famiglia.
Abbiamo deciso di portare fino a voi questa tradizione, impiegando tecniche produttive che ne mantengano inalterate le proprietà e l'inconfondibile profumo.

Ricco di Vitamina E, Omega 3 e Omega 6, risulta particolarmente digeribile, leggero e svolge un'importante azione antiossidante.
E' una preziosa fonte di acidi grassi oleilco e linoleico, estremamente importanti per l'alimentazione poichè ritenuti fondamentali nella preservazione dei tessuti dall'invecchiamento e molto efficaci nella lotta all'arteriosclerosi e alle malattie cardiovascolari. La loro azione, unita a quella dei fitosteroli in essa naturalmente contenuti, risulta importante nel contrastare il colesterolo cosiddetto cattivo.

L'Olio di nocciola tostata è naturalmente ricco di potassio, calcio, ferro, fosforo, magnesio, rame, zinco e selenio, indispensabili per il corretto funzionamento cellulare.

E' buono e fa bene alla salute!

Il suo sapore inconfondibile, delicato ed aromatico, si sposa perfettamente con alcune ricette della tradizione langarola o per dare un tocco di gusto particolare ai tuoi piatti!
Provalo sulla carne cruda all'Albese, o come condimento per la Robiola di Capra di Roccaverano.
Crea abbinamenti speciali anche in piatti di pesce o crostacei, e rende ancora più ricche e fresche le tue insalate!

 

Divertiti a sperimentare, e facci sapere quali ricette inventerai col nostro Olio di Nocciole Tostate!